Via Caracciolo

Il lungomare di Napoli, via Francesco Caracciolo “Promenade”, prende il nome appunto dall’Ammiraglio Napoletano Francesco Caracciolo che guidava la reale flotta Borbonica, giustiziano nel 1799.

La Via F. Caracciolo è una lunga strada a 2 corsie che inizia da Mergellina, zona degli chalet e del porto e del terminal che collega alle isole, e termina a piazza Vittoria nei pressi di Via Calabritto / Piazza dei Martiri, la zona shopping di Napoli. La piazza della Vittoria congiunge il prolungamento del lungomare Caracciolo con via Partenope sede di numerosi hotels ed alberghi di lusso.

Frequantata dal popolo Partenopeo durante i week end e le domeniche soleggiate, in quanto viene chiusa al traffico cittadino, è vissuta soprattuto durante i periodi primaverili e estivi da turisti che la frequentano, famiglie con bambini, sportivi per il footing ed attività sportive in genere, artisti di strada e manifestazioni varie.

In piazza Diaz ( La rotonda Diaz) si trova un piccolo porticciolo dove è possibile acquistare dai pescatori locali, del pesce fresco appena pescato a prezzi convenienti. In estate la rotonda, diventa un ritrovo dove poter bagnarsi e prendere il sole sul piccolo lembo di sabbia che la divide dal mare.

Sul lato destro si trova la villa comunale, polmone verde della città, e poco più avanti le fontane dell’acquario Dohrn, le più antiche d’Europa. Al suo interno troviamo invece l’acquario marino di Napoli.

In effetti soggiornare in questo posto, ricco di verde e sul mare, dove è possibile trovare strutture alberghiere ed hotel, bed & breakfast a tariffe economiche e scontate, è una soluzione comoda ma sopratutto ideale per chi vuole dormire in una location suggestiva e centrale, e in una zona di grande fascino.
Infatti dal nostro B&B situato a Mergellina sul lungomare caracciolo, il punto giusto per poter organizzare le escursioni in città: Piazza Plebiscito, la Villa Comunale, il porto di Nnapoli, il castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, borgo marinaro e Santa Lucia.

Inoltre da H Rooms Boutique Hotel, viste le sue offerte economiche ed i pacchetti week end disponibili tutto l’anno e tariffe convenzionate con aziende, è una valida alternativa agli hotel di lusso ed gli hotel di 4 stelle, ed è un buon punto di riferimento per partire e vistare le isole del golfo di Napoli: Isola di Ischia, Procida, Capri, Isole Pontine ed Eolie.

Siamo a due passi dal centro storico ed in prossimità per l’imbarco alle isole. Soluzione estremamente confortevole e vantaggiosa per i turisti che vogliono dormire a Napoli in un Boutique hotel centrale e moderno sulla rivera di Chiaia.

Book On Line!

[facebook]