Settimana della Cultura

Settmana della Cultura 2012 a Napoli

Dal 14 al 22 Aprile 2012 torna la Settimana della Cultura: per ben nove giorni sarà possibile visitare le principali attrazioni di tutta Italia gratuitamente o a prezzo ridotto.

A Napoli saranno molti i monumenti ed i luoghi d’interesse a rimanere aperti al pubblico gratuitamente e ad organizzare eventi e percorsi guidati per i turisti, vediamo nel dettaglio cosa visitare a Napoli durante la Settimana della Cultura 2012:

Prevista l’apertura straordinaria del Teatro Antico di Neapolis, situato nell’Anticaglia (parallela di via dei Tribunali), in pieno centro storico: questa è senz’altro un’occasione da non perdere per visitare questo tesoro della città, recentemente riscoperto ed attualmente in fase di restauro.

Presso il Pio Monte della Misericordia saranno organizzati numerosi eventi: dal 14 al 22 Aprile, il workshop di pittura A Ruota libera (ingresso gratuito), il 14 ed il 21 Aprile, al costo di 5,00€ sarà possibile partecipare alle visite guidate I Luoghi e la Memoria del Paesaggio, oltre a concerti e visite del complesso, sempre a prezzo ridotto.

Infine, segnaliamo l’apertura straordinaria delle Terme di Via Terracina, situate all’interno dell’università: anche qui sono previste visite guidate ed eventi.

Settmana della Cultura 2012 a NapoliChi vuole approfittare per visitare napoli durante la Settimana della Cultura, può prenotare il suo soggiorno presso H Rooms Boutique Hotel, situato sul lungomare di Via Caracciolo: ogni stanza dispone di internet gratis wi-fi, bagno, TV, bollitore, aria condizionata e safe box; tutti i soggiorni presso la struttura prevedono la colazione servita in camera.

Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità utilizzare il modulo per le prenotazioni situato in alto in questa pagina o contattare la direzione al numero 081.0322226.

Book On Line!

[facebook]