Piazza della Repubblica

La Piazza della Repubblica di Napoli, imponente piazza situata vicino a Via Francesco Caracciolo sede del importante Consolato Americano di Napoli (Consolato Generale degli Stati Uniti. Piazza della Repubblica 80122) si interseca con Viale Anton Dohrn dimora della Stazione zoologica ed acquario marino di Napoli situato proprio nella villa Comunale dove di fronte troviamo il vicino circolo del Tennis ed proprio qui che ogni anno si susseguono numerose gare e tornei tra i quali ricordiamo la “Coppa Davis”, e la Rivera di Chiaia, una lunga strada che inizia da Piazza Della Vittoria e termina appunto a Piazza della Repubblica dove tra i tanti palazzi possiamo notare la splendida Villa Pignatelli, sede del Museo Principe Diego Aragona Pignatelli Cortes, mentre alle spalle si trova Viale Elena (oggi Viale Gramsci) e la zona della Torretta ( Via Giordano Bruno) molto più popolare e commerciale come quartiere dove passano gli autobus.

In pochi minuti raggiungiamo il quartiere di Piedigrotta dove fino al 2010 si è festeggiata la “Festa di Piedigrotta” e dove è ubicata la chiesa S. Maria di Piedigrotta e sulla Salita della Grotta, 20 è possibile visitare la tomba del somma poeta Viriglio un monumento funebre romano chiamato colombario per le nicchie scavate all’interno, e la tomba del poeta Giacomo Leopardi. Vista la posizione impervia è luogo poco che i clienti posso trovare in zona senza dove girare ed affannarsi, crediamo possano essere le giuste prerogative per turisti e visitatori che cercano in un Location come Napoli, i giusti punti di riferimento per il loro viaggio, il weekend o la loro vacanza a Napoli.conosciuto dai Napoletani ( Aperto tutti i giorni dalle ore 9 fino ad un’ora prima del tramonto).

Soggiornare in questa area a Mergellina / Via caracciolo, vista la felice posizione sul mare e le numerose strutture alberghiere: hotel e bed & breakfast, affittacamere, residenze, ristoranti e pizzerie che i clienti posso trovare in zona senza dove girare ed affannarsi, crediamo possano essere le giuste prerogative per turisti e visitatori che cercano in un Location come Napoli, i giusti punti di riferimento per il loro viaggio, il weekend o la loro vacanza a Napoli.

Ottima anche per soggiornare e dormire vicino al consolato Americano di Napoli vista la vicina distanza dal nostro hotel diventa una buona base per sbrigare le pratiche del visto consolare.

Book On Line!

[facebook]