Convegno Sessualità e diritti LGBT

Il 19 e 20 Aprile a Napoli si svolgerà un importante evento legato alla comunità LGBT.

Numerosi saranno i workshop tematici e gli interventi che faranno il punto sulla situazione italiana in materia di diritti LGBT, omofobia e quant’altro riguardi da vicino questo mondo color arcobaleno.

Contestualmente al convegno LGBT si terrà la premiazione del concorso fotografico Rappresentare l’omofobia 2012, che prevede l’assegnazione di 500,00€ al vincitore.

Tra i relatori, oltre al presidente di Arcigay Paolo Patané, segnaliamo la presenza di Pina Tommasielli, assessore alle pari opportunità della città di Napoli, Fabrizio Sorbara, presidente di Campania Rainbow, Vanni Piccolo, delegato Unar e della professoressa Enrica Amaturo,  direttore del dipartimento di Sociologia della Federico II.

Il convegno si svolgerà presso la Sala Convegni della Biblioteca di Ricerca (ex Refettorio) di Area Umanistica dell’Università Federico II) – Piazza Bellini, 59-60. Chi deve recarsi a Napoli per l’evento, può pernottare presso H Rooms Boutique Hotel, elegante struttura sul Lungomare Caracciolo, da cui si raggiunge la location dell’evento in tre fermate di metropolitana.

Book On Line!

[facebook]