Alla Scoperta dell’Archivio di Stato e della Biblioteca Nazionale Vittorio EManuele III

Continuiamo a segnalarvi qualche interessante iniziativa per visitare attrazioni di Napoli chiuse al pubblico e che in via del tutto eccezionale, saranno aperti per la Settimana della Cultura (14-22 Aprile).

L’Archivio di Stato di Napoli resterà aperto nei giorni della manifestazione; consigliamo di approfittare di quest’occasione per visitare i maestosi ambienti che lo ospitano.

Altra istituzione storica napoletana è la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, che per l’occasione dell’America’s Cup proporrà una mostra del titolo Napoli dal mare. Il mediterraneo comprimario di una storia millenaria.

Inoltre potrete visitare il Castel dell’Ovo, il meraviglioso Museo di San Martino e la Certosa, dove verrà allestita la mostra Un esercito di carta: arrivano i piemontesi!, il Museo Archeologico Nazionale ed il Museo di Capodimonte: qui diversi eventi speciali vi permetteranno di riscoprire il museo sotto una veste diversa; sarà possibile infatti partecipare al seminario Lapislazzulo, ocra, malachite. Il colore: dal minerale alla tela fino al virtuale, che si terrà il 21 Aprile, e alla mostra Le ‘cose rare’ e preziose a Capodimonte, aperta tutti i giorni tranne il 18 Aprile.

Ricordiamo a tutti che H Rooms Boutique Hotel propone dei pacchetti speciali per questi giorni, prenotabili attraverso il modulo di ricerca in alto.

Book On Line!

[facebook]